Siete iscritt* a un corso di dottorato dell’Università di Torino?

Siete interessat* a un’occasione formativa fuori dagli schemi?

Volete imparare a raccontare la vostra ricerca fuori dal Lab, anche ai non addetti ai lavori?

Allora, presentate la vostra candidatura per Comunicare la scienza. Pillole di storytelling & filmmaking. Il workshop si realizzerà a Torino, nei locali dell’Università, e sarà disponibile gratuitamente per 15 dottorande/i della Scuola di Dottorato dell’Università degli Studi di Torino, di ogni disciplina, selezionati sulla base di un bando competitivo.

Le candidature (QUI) sono aperte da ora e fino alle ore 24.00 del 3 aprile 2023.

L’adesione implica la partecipazione a un kick-off meeting – la mattina del 21 aprile – e a tre mezze giornate di formazione specialistica nel mese di maggio, guidate da professionisti esperti nel campo della comunicazione e del filmmaking.

I video realizzati durante il workshop saranno proiettati in una sezione dedicata del Festival CinemAmbiente 2023!

Il workshop è organizzato nella cornice di FI(na)LMENTE, un progetto che nasce da una proposta del Dottorato in Neuroscienze dell’Università degli Studi di Torino e dell’Associazione InTo Brain, in collaborazione con la Scuola di Dottorato dell’Università degli Studi di Torino e con CinemAmbiente, e che promuove l’utilizzo dei video come mezzo di comunicazione della ricerca scientifica.

Tutte e informazioni e il link al form per la candidatura alla pagina https://www.intobrain.it/it/finalmente/workshop-comunicare-la-scienza-pillole-di-storytelling-filmmaking/

Il maggior sostenitore dell’iniziativa è Fondazione Compagnia di San Paolo


Condividi questo post: